Skip to content

Consulenza tradizionale

COSA E’ UNA CONSULENZA PSICOLOGICA?

Tramite una consulenza psicologica si fornisce un aiuto ed un sostegno, valutando e chiarificando le domande dell’utente, fornendo indicazioni rispetto alle problematiche presentate in maniera etica, morale e professionale seguendo il Codice Deontologico professionale dello Psicologo . Va sottolineato che la complessità delle dinamiche psicologiche dell’individuo non può essere valutata attraverso una breve descrizione e non può essere risolta con una risposta, ma bensì con una serie di incontri con uno Psicologo.

Lo psicologo è abilitato e comprende l’uso degli strumenti conoscitivi e di intervento per la prevenzione, la diagnosi, le attività di abilitazione-riabilitazione e di sostegno in ambito psicologico rivolte alla persona, al gruppo, agli organismi sociali e alle comunità. Comprende altresì le attività di sperimentazione, ricerca e didattica in tale ambito. La Consulenza psicologica è un servizio altamente professionale, serio ed affidabile; seguito da regolare ricevuta fiscale, la quale, essendo prestazione sanitaria, è in parte scaricabile attraverso la dichiarazione dei redditi.

 

CONSULENZA PSICOLOGIA IN STUDIO

E’ possibile avere una consulenza psicologica in studio che rimane il metodo più approfondito e completo di affrontare una situazione.

Il costo della consulenza di 60 minuti in studio è di 70 euro.

Per appuntamenti in studio contattare direttamente per un appuntamento il 3392929114 oppure tramite mail .

Clicca qui per maggiori informazioni

 

GRUPPI PER DONNE CON PROBLEMATICHE RELAZIONALI

Si svolgono periodicamente gruppi per donne con problematiche relazionali. Il gruppo permette di condividere il problema, individuando collettivamente molti condizionamenti culturali e sociali. Se siete interessate a partecipare ad un gruppo segnalatemi il vostro interesse e vi contatterò quando si attiverà il prossimo gruppo. Il gruppo ha cadenza settimanale orario dalle 19-20.30 e ha durata di 3 mesi.

Il costo del gruppo è di 240 euro ed ha una cadenza settimanale per un periodo di tre mesi

Clicca qui per maggiori informazioni